Time line

1999
LUGLIO
Un enorme meteorite precipita sulla Terra e colpisce l'isola di Sud Atalia. Ricerche accurate identificano la vera natura dell'oggetto. Il meteorite è in realtà una nave aliena e viene ribattezzata ASS-1 (Alien Star Ship 1).
Il fatto viene tenuto nascosto alla popolazione mondiale, che continua a pensare che si tratti proprio di un meteorite.
Le maggiori potenze mondiali si riuniscono per stabilire come comportarsi. La guerra mondiale che stava dilaniando il pianeta, viene lentamente conclusa.

DICEMBRE
Si scopre che l'astronave è una nave da guerra costruita per un equipaggio cinque volte più grande dei terrestri.
Non ci sono superstiti.

2000
MARZO
Viene fondata l'Alltech Corporation, una compagnia incaricata di analizzare la tecnologia aliena grazie ad un progetto di collaborazione tra le maggiori potenze mondiali. Inizia lo studio, in modo da poter usufruire degli apparati tecnologici alieni nelle applicazioni terrestri.

GIUGNO
La popolazione mondiale viene ufficialmente informata dell'esistenza degli alieni. Viene preparato un piano per portare alla creazione di un Governo Unito della Terra.

OTTOBRE
Inizia la costruzione della base lunare Apollo, sita nel mare della Tranquillità.

2001
GENNAIO
Viene innaugurato il Governo Unito della Terra. Sembra essere finito il periodo nero dell'Umanità.

FEBBRAIO
La compagnia Alltech intraprende un'opera di riparazione e parziale ricostruzione dell'ASS-1, ridenominata SDF-1 (Super Dimensional Fortress 1). Tale intervento nasce da un progetto finalizzato a fare di questa, la più forte nave da battaglia a disposizione delle Forze Allate Terrestri.

2008
GENNAIO
Le forze della United Nation si prodigano nelle ricerca di reperti alieni legati alla ASS-1. Viene scoperta una comunità di indigeni su un isola, legata a doppio filo con gli alieni. La Anti-United Nation attacca a più riprese la UN Force, che fa scendere in battaglia il VF-0: prototipo di quello che poi sarà il leggendario VF-1 Valkyrie.

2009
GENNAIO
L'SDF-1 riceve il nome in codice "Macross".

FEBBRAIO
Cerimonia per il lancio di Macross nello spazio, tutta l'isola è in festa. L'esercito Zentradi penetra nel sistema solare, la loro missione è trovare la nave. Macross percepisce l'avvicinarsi della flotta aliena e spara un potente colpo di energia. Scoppia così la Prima Guerra ntergalattica, che contrappone terrestri a Zentradi. Macross commette un errore di manovra e viene sbalzata fuori dal sistema solare.

NOVEMBRE
Misa Hayase, Hikaru Ichijo, Maximilian Jenius e Hayao Kakizaki, caduti prigionieri degli Zentradi, stabiliscono con loro un primo contatto. (Nel film sono catturati Hikaru, Max, Misa e Roy Fokker)

DICEMBRE
Macross, riceve l'ordine di attaccare i nemici e si accinge a farlo.

2010
GENNAIO
Maximilian Jenius (terrestre) e Miria Farina (una meltradi, femmina zentradi) si sposano. E' il primo matrimonio intergalattico, un grande passo verso la riappaccificazione.

FEBBRAIO
Macross e il comandante Britai (primo comandante della flotta Zentradi), stipulano un trattato di pace per combattere insieme il capo supremo Zentradi. Bodolza, il sovrano Zentradi, annienta la terra. Sfruttando come arma la voce della cantante Lynn Minmay, idol a bordo della nave (gli Zentradi sono infatti disorientati dalla musica), le forze Alleate sconfiggono la flotta Zentradi.

MARZO
Si conclude la Prima Guerra Intergalattica; ha inizio l'opera di purificazione dell'atmosfera. Giunge intanto la conferma che sulle colonie spaziali e sulla base lunare Apollo sopravvivono ancora 100.000 persone. L'umanità può iniziare una nuova vita.

APRILE
Si insedia il Nuovo Governo Unito. Viene varato un programma di educazione rivolto agli Zentradi; ha inizio la tanto attesa opera di micronizzazione, ovvero la riduzione a dimensioni terrestri degli Zentradi. Il processo educativo li rende anche più tranquilli.

MAGGIO
Comincia l'opera di ricostruzione di Macross City. Grazie all'abilità protoculturiana vengono effettuate le prime clonazioni su larga scala di esseri umani, animali e piante.

GIUGNO
Sulla base lunare Apollo viene ripresa la costruzione della SDF-2, battezzata "Megaroad 01".

2011
MARZO
Nasce la figlia di Max e Miria. E' la prima creatura generata dall'unione di esseri provenienti da gallassie diverse.
Il suo nome è Komiria, cioè (piccola miria).

AGOSTO
Ovunque sulla Terra si intensificano le rivolte dei giganti Zentradi.

SETTEMBRE
Viene eleborato un progetto atto a favorire l'emigrazione a distanza dei terrestri. Le grandi navi finalizzate ai lunghi spostamenti nella galassia. Le navette per gli spostamenti veloci, vengono prodotti in parallelo.

OTTOBRE
Viene elaborato un piano per impadronirsi del satellite fabbrica Zentradi, depositario della loro tecnologia.

NOVEMBRE
Il satellite fabbrica raggiunge la Terra; dei ribelli Zentradi rapiscono Minmay e pensano di impossessarsi del satellite ma il loro piano fallisce e Minmay viene liberata.

2012
GENNAIO
Scatta il piano per difendere Macross City. Viene annunciato alla popolazione mondiale il progetto dell'emigrazione di esseri umani su altri pianeti della galassia.

AGOSTO
Minmay inzia un ultimo tour musicale.

SETTEMBRE
Viene lanciata la prima nave da emigrazione a lunga distanza. Megaroad 01. Misa Hayase ne è il comandante e, con lei, parte anche Hikaru Ichijo. Basandosi sul prototipo della Megaroad, viene intrapresa la produzione di una serie di altre navi dello stesso genere, battezzate Megaroad 02 e Megaroad 03. Nell'arco di un anno i progetti vengono portati a termine singolarmente.

2013
APRILE
Vengono inviate nello spazio le navi per i viaggi a breve distanza, con lo scopo di cercare un pianeta abitabile nel raggio di 100 anni luce fuori dal sistema solare.

NOVEMBRE
A 11.7 anni luce dal nostro sistema solare, viene trovato un pianeta abitabile che verrà ribattezzato EDEN.
L'emigrazione inizia.

2014
GENNAIO
Il Comandante Gloval viene rinominato delegato dalle Nazioni Unite. La seconda e terza flotta per l'emigrazione a lunga distanza (Megaroad 02 e 03) partono per lo spazio profondo.

2016
GENNAIO
Negli anni a seguire, flotte simili partono nello spazio una dietro l'altra. Breetai viene nominato comandante della Flotta spaziale Alleata.

2025
GENNAIO
Megaroad 13 individua un pianeta abitabile nel cuore della Via Lattea.

2030
SETTEMBRE
La nuova nave migratoria di classe Macross avanza nello spazio. La sua flotta ospita un milione di persone.

NOVEMBRE
Trai i giganti che vivono sulla Terra scoppia una rivolta armata; viene dato il via ad un piano per difendere Macross City e dopo di ciò i giganti spariscono dalla faccia della Terra.

DICEMBRE
Dato l'aumento di malattie genetiche innescate dall'uso eccessivo della clonazione, quest'ultima viene terminata.

2031
GENNAIO
Nasce Mylene Jenius, settima figlia di Max e Miria. Viene accolto con entusiasmo il film "Ti ricordi l'amore?" (Ai oboete imasuka?), che narra le vicende della prima guerra intergalattica e la vita di Minmay. Il film viene proiettato su tutte le navi in viaggio.

2038
GENNAIO
Parte la 37° Flotta per il viaggio a lunga distanza. La nave ammiraglia è la settima di classe Macross. Maximilian Jenius è il comandante e la moglie Miria partecipa alla stessa missione. La flotta si dirige verso il centro della Galassia. A bordo si trova anche Exedre. scienziato Zentradi.

2040
GENNAIO
Al New Edwards Fly Center del pianeta EDEN, si tiene una convention sul tema dei nuovi caccia trasformabili YF-19 e YF-21. (MACROSS PLUS). Sulla Terra viene sperimentato il GHOST X-9, che viene posseduto dalla intelligenza artificiale Sharon Apple. Quest'ultima prende poi i comandi della nave Macross e solo grazie alll'intervento del ten. Dyson con il suo caccia YF-19 e del ten. Bowman col caccia YF-21, che viene riportata la pace a Macross City.

2045
GENNAIO
Macross 7 ingaggia una guerra con l'esercito Varuta ai limiti del suo pianeta. Il viaggio della colonia a lunga distanza viene così interrotto dalla guerra. Si scopre una nuova fonte di energia, la "spiritia energy". Una vecchia colonia umana, in viaggio in quel settore molti anni prima, era stata resa in schiavitù da quella razza di alieni. Tutta la tecnologia venne riconvertita nelle armi dell'esercito oppositore. Macross riesce a sconfiggere il nemico e a continuare il suo viaggio.


(fonte TNT forum)

Nessun commento:

Posta un commento